X
ArteCarta
Chiudi          Cerca
chiudi menu

CONFEZIONARE IL GELATO

1 marzo 2022
CONFEZIONARE IL GELATO
print

L’Italia è, senza ombra di dubbio, la patria del gelato. Se ne mangia in gran quantità e si stima che gli italiani ne consumino ogni anno intorno a 7-8 chili ciascuno, il che comporta un fatturato di 2,7 miliardi di euro, pari a quasi il 30% del mercato europeo, distribuito tra i 39.000 punti vendita, di cui 10.000 gelaterie pure e 29.000 bar e pasticcerie con vendita di gelato. Questi dati, in fondo, non sorprendono: il gelato è uno dei piaceri della vita e noi Italiani amiamo cedere alle tentazioni, soprattutto quando sono culinarie.

Chiaramente, sulla base di questi dati, quello che fa la differenza è la qualità delle materie prime utilizzate per realizzare il Gelato Artigianale, e su questo non vi è nessun dubbio.

Ma cosa spinge un consumatore ad acquistare un prodotto rispetto ad un altro?

Lo abbiamo detto tante volte, come per molti altri prodotti, la bontà da sola non basta e quindi è qui che interviene il fattore dell’estetica. Il Packaging per gelato, in questa fase, risulta un’arma molto potente ai fini del processo di acquisto.

Che abbia linee semplici e colori tenui oppure un profilo importante e coloratissimo, la confezione che scegliamo deve essere sicura, chiaramente alimentare e indubbiamente resistente.

Per darvi qualche idea su cui riflettere, abbiamo scelto 5 delle nostre soluzioni di Packaging per gelato:

 

Partiamo con il più classico dei Packaging, le Vaschette gelato

      

      

Le nostre confezioni destinate alle classiche vaschette gelato in polistirolo sono tutte in cartoncino alimentare, potete scegliere tra quelle completamente chiuse e quelle aperte, con manico oppure senza. Tutte possono essere sempre personalizzate con colori e temi che rispecchiano il vostro stile, la freschezza i molteplici gusti del vostro gelato.

Figurano, inoltre, tra le nostre lineele scatole per tronchetto gelato. Esiste qualcosa di meglio da regalare quando si è invitati ad una cena?

    

Anche per queste confezioni, che siano con il manico o senza, l'idea è sempre quella di ispirare nell'estetica un senso di cremosità, di leggerezza o di divertimento. 

Ultimo, ma non per importanza, abbiamo un packaging per chi ama le cose più chic. I nostri astucci per gelato con stecco.

    

Una scatola particolare, che fa la differenza in una gelateria e per le strade di una città e siamo sicuri, è un prodotto che aggiunge valore.

In conclusione sappiamo che il packaging è un elemento essenziale per il successo di un prodotto. 

Occorre una forma che funzioni, un design studiato che mira alla protezione del prodotto, che ne faciliti il trasporto ottimizzando gli ingombri e che garantisca la visibilità e la comunicazione del brand.

 

Trovi qui tutti i nostri prodotti:

https://www.artecarta.it/it_IT/categorie/gelateria